[Ninux-Wireless] netsukuku

Claudio claudyus84 a gmail.com
Dom 8 Gen 2012 19:15:19 CET

Il 07 gennaio 2012 16:53, Luca Dionisi <luca.dionisi a gmail.com> ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> il porting di netsukuku in Vala [0] è in uno stato molto avanzato.
> Alcune funzioni molto importanti mancano ancora (come il DNS
> distribuito) ma il demone dovrebbe essere in grado di configurare
> automaticamente una semplice rete di 3 nodi [1]:
> (A) <eth0> -- <eth0> (B) <eth1> -- <eth0> (C)
>
> Quindi a questo punto vorrei provare a installare il demone
> (compilandolo per la relativa architettura) su qualche router con su
> OpenWRT.
> Dispongo a casa di un Omnima [2] e di due classici Linksys WRT54GL.

Ciao luca,
sarei ben felice di aiutarti nell'integrare netsukuku su openwrt
Come ricorderai avevo già indipendentemente cercato di aggiungere
netsukuku su openwrt quando era scritto in python ma alcuni pacchetti
di python non erano ancora portati per cui lasciai stare (visto lo
scarso interesse all'epoca (prima del battlemesh di bracciano) della
community netsukuku)
Impegno portato avanti anche da Clauz nello stesso periodo.
https://svn.ninux.org/ninuxdeveloping/browser#packages

Le cose vedo non sono miglirate di molto ma spero VIVAMENTE di sbagliare.
Se vala [1] è parte del progetto gnome che certo sia adatta poco a un
ambiente embedded.
C'e un repo grafico per openwrt ma certo non è aggiornato come i
pacchetti classici ne viene utilizzato su router dalle modeste
capacità di storage.

Mi sbaglio?

1. http://live.gnome.org/Vala