[Ninux-Wireless] Wifi Gigabit sulla 5 Ghz?

Gianluca Caricato gianluca.caricato a gmail.com
Sab 28 Gen 2012 16:21:40 CET

Per chi fosse interessato, allego un estratto delle dispense del corso di
Inquinamento Elettromagnetico (anno in corso) persso l'Univ. di Tor Vergata
(facoltà di ING).
Trovate qualche spiegazione di dettaglio, ed i limiti normativi: in linea
generale, se ben ricordo, a quelle frequenze la radiazione rimane in
superficie (non penetra), quindi comporta prevalentemente danni legati a
riscaldamento (particolarmente gravi per tessuti quali: occhi, parti
"basse", etc :) ). Essendo i limiti espressi in densità superficiale di
potenza (W/m^2), il danno dipende da potenza emessa e direttività
dell'antenna (come detto da alcuni nel thread).

Spero sia utile (e di non aver detto cavolate, sono un pò arruginito :) ).

Saluti,
GL