[Ninux-Wireless] Costo di esercizio di un nodo Ninux

Ven 2 Mar 2012 15:54:56 CET

Il 02 marzo 2012 21:48, Niccolò avico <niccolo.avico a gmail.com> ha scritto:

> Mauri' hai colto nel segno: con il tempo che abbiamo dedicato tutti, in
> questo thread, per contare per forza quanti peli ci stanno nell'uovo,
> abbiamo speso venti volte quello che costa tenere acceso il nodo per un
> anno.
>
> Un mio vecchio capo usava ricordare che è bene non lasciare il buon
> senso a casa, quando si esce.

Niccolo', la critica alla pur buona idea (e ben implementata) di
parlare dei costi di mantenimento, non e' su quanto consuma il nodo,
ma su quanto costa la corrente consumata.
Possiamo anche tenere la pinza amperometrica attaccata ad una
nanostation per un anno al fine di avere una misura piu' cogente... ma
ci manchera' sempre di sapere quanto costa il singolo KWatt.

ciao

mfp