[Ninux-Wireless] Fwd: Re: Sopralluoghi antenne

Giuliano Gargiulo morpheo a raiznow.it
Gio 17 Maggio 2012 00:07:55 CEST

Vi volevo proprio chiedere questo: ma una distribuzione uno a molti non
rallenta?
Il throughput della rocket dovrebbe essere condivisa con i vari apparati
connessi, inoltre tale parametro varia al variare della distanza del
collegamento piu' lungo penalizzando tutti gli altri, troppi device
agganciati ad un unico punto dovrebbero portare ad avere un collegamento
poco efficente.
Quanto influisce quindi una "connessione condivisa" sulla capacita' del
collegamento?
Non dovrebbe essere meglio splittare i "grandi angoli" con piu' device,
che so' 3 sektor da 90 (con relative rocket e un po' di sovrapposizione)
invece che 2 da 120?
Ultima domanda: ma OLSR non tiene conto dell'effettiva capacita' della
linea, ma considera solo i pacchetti persi o sbaglio?

Giuliano
aka
Morpheo76