[Ninux-Wireless] aiutino script autoconfiguranti openwrt

Alessandro (aka ArkaNet) arkantiko a gmail.com
Lun 10 Set 2012 19:32:04 CEST

Ciao Alessio
fino ad ora ho provato solo con trunk di OpenWrt mentre per la selezione
dei pacchetti nel feeds.conf
dipende dai feed che hai inserito perché con il comando ./scripts/feeds
update -a e ./scripts/feeds install -a
si aggiorna *tutti* i pacchetti contenuti nei feed inseriti ed installa
*tutti* i pacchetti nei feed inseriti
cosa che non fa assolutamente male ;) ti consiglio anche di fare una copia
del feeds.conf.default
e rinominarla feeds.conf (cosi tieni l'originale intatta)
puoi anche fare così:

git clone git://nbd.name/openwrt.git

per recuperarti la versione aggiornata del builder trunk di OpenWrt
inserisci il feed nel file feeds.conf

src-git eigenroma git://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma

poi dai i comandi per fare update ed install su tutti i pacchetti (sempre
meglio aggiornare tutto)

quindi

make menuconfig
selezioni atheros e tutti i pacchetti in eigennet
e dai il make con (così così nudo e crudo senza fare defconfig né prereq)

make world V=99

flasha con ap51flash [http://wiki.ninux.org/InstallareOpenWrtConAp51Flash]
e poi aspetta .... :D
una volta fatto il flash ed il primo riavvio si mette in attesa e dopo
circa un minuto effettuerà un secondo reboot
quindi un terzo e dovrebbe essere pronta a farsi 'telnetare' su 192.168.1.21

conta che poi la fonera è notoriamente lenta quindi non aspettarti risposte
extralusso :D
una volta in telnet setti la password e modifichi il file di configurazione
in /etc/config/eigennet

più tardi ci riprovo anche io e vediamo cosa succede ;)

PS: nel feeds.conf io ho questo

src-git autoninux git://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma
src-svn packages svn://svn.openwrt.org/openwrt/packages
src-svn xwrt http://x-wrt.googlecode.com/svn/trunk/package
src-svn luci http://svn.luci.subsignal.org/luci/trunk/contrib/package

Fammi sapere che se la preconfig che ho fatto per i pacchetti risulta
troppo 'onerosa'
per la povera cpu della fonera né faccio una più scarica ;)

--
Arka