[Ninux-Wireless] aiutino script autoconfiguranti openwrt

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Lun 10 Set 2012 22:03:15 CEST

ok allora ci riprovo.

Intanto ho già trovato delle incongruenze con quello che avevo fatto io.

Il giorno lunedì 10 settembre 2012, alle ore 19:32, Alessandro (aka ArkaNet) ha scritto:
> Ciao Alessio
> fino ad ora ho provato solo con trunk di OpenWrt mentre per la selezione dei pacchetti nel feeds.conf
> dipende dai feed che hai inserito perché con il comando ./scripts/feeds update -a e ./scripts/feeds install -a
> si aggiorna *tutti* i pacchetti contenuti nei feed inseriti ed installa *tutti* i pacchetti nei feed inseriti
> cosa che non fa assolutamente male ;) ti consiglio anche di fare una copia del feeds.conf.default
> e rinominarla feeds.conf (cosi tieni l'originale intatta)

Io avevo solo fato un nuovo file feeds.conf con solo la riga di eigennet...
> puoi anche fare così:
>
> git clone git://nbd.name/openwrt.git (http://nbd.name/openwrt.git)
>
> per recuperarti la versione aggiornata del builder trunk di OpenWrt
> inserisci il feed nel file feeds.conf
>
> src-git eigenroma git://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma (http://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma)
>
> poi dai i comandi per fare update ed install su tutti i pacchetti (sempre meglio aggiornare tutto)
>
> quindi
>
> make menuconfig
> selezioni atheros e tutti i pacchetti in eigennet

ma per selezionare intendi passare da modulo a compilato nel fw ?
> e dai il make con (così così nudo e crudo senza fare defconfig né prereq)
>
> make world V=99

ok, ci riprovo

> flasha con ap51flash [http://wiki.ninux.org/InstallareOpenWrtConAp51Flash]
> e poi aspetta .... :D
> una volta fatto il flash ed il primo riavvio si mette in attesa e dopo circa un minuto effettuerà un secondo reboot
> quindi un terzo e dovrebbe essere pronta a farsi 'telnetare' su 192.168.1.21
>
> conta che poi la fonera è notoriamente lenta quindi non aspettarti risposte extralusso :D
Se parte già son felice
> [...]
>
> più tardi ci riprovo anche io e vediamo cosa succede ;)
>
> PS: nel feeds.conf io ho questo
>
> src-git autoninux git://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma (http://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma)
> src-svn packages svn://svn.openwrt.org/openwrt/packages (http://svn.openwrt.org/openwrt/packages)
> src-svn xwrt http://x-wrt.googlecode.com/svn/trunk/package
> src-svn luci http://svn.luci.subsignal.org/luci/trunk/contrib/package
>

> Fammi sapere che se la preconfig che ho fatto per i pacchetti risulta troppo 'onerosa'
> per la povera cpu della fonera né faccio una più scarica ;)

vedremo, ti tengo aggiornato.

> --
> Arka

nolith