[Ninux-Wireless] aiutino script autoconfiguranti openwrt

Alessandro (aka ArkaNet) arkantiko a gmail.com
Lun 10 Set 2012 22:28:49 CEST

Ciao ti rispondo in linea

Il giorno 10 settembre 2012 22:03, Alessio Caiazza <nolith a abisso.org> ha
scritto:

> [...]
> fino ad ora ho provato solo con trunk di OpenWrt mentre per la selezione
> dei pacchetti nel feeds.conf
> dipende dai feed che hai inserito perché con il comando ./scripts/feeds
> update -a e ./scripts/feeds install -a
> si aggiorna *tutti* i pacchetti contenuti nei feed inseriti ed installa
> *tutti* i pacchetti nei feed inseriti
> cosa che non fa assolutamente male ;) ti consiglio anche di fare una copia
> del feeds.conf.default
> e rinominarla feeds.conf (cosi tieni l'originale intatta)
>

> Io avevo solo fato un nuovo file feeds.conf con solo la riga di

ok ma mettici almeno il repo dei pacchetti di base :D (oltre quello di
eigennet)

src-svn packages svn://svn.openwrt.org/openwrt/packages

> puoi anche fare così:
>
> git clone git://nbd.name/openwrt.git
>
> per recuperarti la versione aggiornata del builder trunk di OpenWrt
> inserisci il feed nel file feeds.conf
>
> src-git eigenroma git://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma
>
> poi dai i comandi per fare update ed install su tutti i pacchetti (sempre
> meglio aggiornare tutto)
>
> quindi
>
> make menuconfig
> selezioni atheros e tutti i pacchetti in eigennet
>
> ma per selezionare intendi passare da modulo a compilato nel fw ?

entri nel menu di configurazione e fai un reset to default
quindi selezioni i pacchetti di eigennet
se poi te lo metti a scorri vedrai che in automatico anche altri pacchetti
verranno selezionati di default

e dai il make con (così così nudo e crudo senza fare defconfig né prereq)

> make world V=99
>
> ok, ci riprovo
>
> flasha con ap51flash [http://wiki.ninux.org/InstallareOpenWrtConAp51Flash]
> e poi aspetta .... :D
> una volta fatto il flash ed il primo riavvio si mette in attesa e dopo
> circa un minuto effettuerà un secondo reboot
> quindi un terzo e dovrebbe essere pronta a farsi 'telnetare' su
> 192.168.1.21
>
> conta che poi la fonera è notoriamente lenta quindi non aspettarti
> risposte extralusso :D
>
> Se parte già son felice

lol

> [...]
> configurazione in /etc/config/eigennet
>
> più tardi ci riprovo anche io e vediamo cosa succede ;)
>
> PS: nel feeds.conf io ho questo
>
> src-git autoninux git://gitorious.org/eigennet/packages.git;roma
> src-svn packages svn://svn.openwrt.org/openwrt/packages
> src-svn xwrt http://x-wrt.googlecode.com/svn/trunk/package
> src-svn luci http://svn.luci.subsignal.org/luci/trunk/contrib/package
>

> Fammi sapere che se la preconfig che ho fatto per i pacchetti risulta
> troppo 'onerosa'
> per la povera cpu della fonera né faccio una più scarica ;)

okappa ;)