[Ninux-Wireless] Flashing e contro-flashing e altro

dario stelitano stelitano.dario a gmail.com
Gio 4 Apr 2013 20:24:59 CEST

Il giorno 04/apr/2013 19:01, "Ilario Gelmetti" <iochesonome a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> Il firmware eigenNet [1] è ancora sprovvisto di interfaccia web per la
> configurazione, cosa che, secondo me, è negativa perché alza parecchio
> la soglia di nerditudine richiesta per partecipare.
>
> 6) qualcuno ha fatto un test comparativo tra il Cavo Ninux e il Ubiquiti
> ToughCable Carrier [6] ? Io ne ho a casa del secondo, prima o poi mi
> procuro da Pisa pure il primo e ci faccio qualche test comparativo...
> Consigli per il test? ;)
>
> 7) per fissare i tiranti, mi posso fidare della parte di camino alla
> base? (no, vero?) Se volessi fissarne uno dove non c'è altro che tegole,

Beh ti dico come mi comporterei io.. (Non è "certificato hardware team" :)
Valuterei se per quel nodo sia proprio necessario , in modo, se possibile,
da non montare nessun palo ma usare supporti già esistenti. La perdita di
segnale dovuta alla vicinanza del tetto la compenserei con una maggiore
vicinanza dei nodi collegati

> 8) distanza consigliata tra le due staffe?
Ai due estremi del supporto usato con una distanza di almeno 10cm dai bordi
dello stesso

Conviene rimuovere l'intonaco

http://wiki.ninux.org/FirmwareSburratone5.5.2#Aggiornare_da_un_precedente_AirOS_o_Sburratone

https://docs.google.com/document/d/1OaV1m08lmJX5wb8kxv31skopSHnXwqzp-6ggxlMImsA/edit#heading=h.iqipgfgrkpun