[Ninux-Wireless] Bilancione occupato Fiumicino

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Lun 26 Ago 2013 21:17:26 CEST

Se hai già una cosa che serve a fare prove, è sicuramente il caso che
agiamo con quella insieme. Quello che avevo in mente è usare il luogo
(corrente compresa) per fare un nodo permanente alternativo a Ostia e
probabilmente abbastanza strategico per collegamenti lungo la costa verso
nord. Quando c'è gente (in questi giorni praticamente ogni giorno) la
balaustra stessa è un "porto di mare" - di persone! - la casetta di legno è
aperta e c'è musica di sottofondo, eventualmente qualcuno fuori che gioca a
biliardino, eventualmente qualcuno dentro che gioca a carte, eventualmente
qualcun altro che si beve una birra (hanno un frigo e la Peroni da 66cl
costa 1.5€). Il clima insomma è da centro sociale: che senso ha rivolgersi
ad una totalità di personaggi eterogenei e prevalentemente estranei alle
nostre "nerdate" per chiedere se per caso a loro interessa una rete
comunitaria? :-) Tanto vale introdursi come amici - senza necessariamente
sentirsi bugiardi per questo - e poi introdurre liberamente il nostro
"valore aggiunto", che verrebbe dai più capito probabilmente solo dopo che
vedono un computer acceso con Internet. Purtroppo ancora una volta vince il
risvolto più pecoreccio di ninux.org (Internet gratis passata da qualcun
altro), però quel che conta è il risultato per noi, no? ;-) La casetta è in
legno, per issare le CPE su un palo (meglio di plastica, vista la
salsedine) bastano secondo me dei fermatubo con tasselli direttamente sulle
tavole, oppure qualcosa che si ancori alla ringhiera di metallo. UNICO
DUBBIO, da chiarire assolutamente: ma la notte la corrente per la casetta
viene staccata o no?

A.

A.