[Ninux-Wireless] AirFiber - opinioni? - legislatura 24 GHz?

Gio 5 Dic 2013 19:12:34 CET

Rileggiti bene ciò che ho scritto e ci rimarrai te deluso.

--- Messaggio originale ---

Da: "Andrea Pescetelli" <andrea.pescetelli a gmail.com>
Inviata: 05 dicembre 2013 16:04
A: "ninux.org [ninux_wireless]" <wireless a ml.ninux.org>
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] AirFiber - opinioni? - legislatura 24 GHz?

Hai detto na caxxata perchè air fiber a 24 ghz usa solo 2 canali quindi
mettendo 2 air fiber accanto e facendo link aggregation con mikrotik sotto
il channel overlapping delle radio è inevitabile.

Air fiber 24 è progettata per fare punto punto e basta per il rilancio sono
sufficienti almeno un 25ina di metri tra una macchina e l'altra e le
macchine devono trovarsi di spalle prefette tra una e l'altra.

Le prestazioni dichiarate spesso non corrispondono alla realtà inaftti gli
scenari sono vari dipende da tanti fattori inquinanti sul campo e dipende
anche se chi installa è ingrado di installare.
Airfiber ha un botto di regolazioni su asse x y z e far combaciare il tutto
alla perfezione spesso risulta molto complicato.
L'utilità di puntamento presente all' interno del software fornito da
ubiquiti non serve ad un caxxoci si confonde con un attimo ed è propio
quando si è sicuri di aver fatto un link robusto che invece fa tutto schifo.
4-5 km? ok bella li spendo i soldi trasporto e cu cu ma se sali a Roma non
vai da nessuna parte.

Deluso?

Andrea Pescetelli aka Fish

NIC-HDL: AP19394-RIPE