[Ninux-Wireless] Quanto qui un discorso sui radioamatori è off-topic?

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 20:57:58 CET

Per quel che mi risulta l'off-topic era decaduto da un pezzo, se per
te ora siamo ancora off-topic, astieniti pure dal rispondere e io
pazientemente aspetterò la tua divulgazione orale. ;-)

Confesso la mia possibile eventuale ignoranza della "politica di
ninux" e chiedo se per caso posso andare a leggermela da qualche parte
oppure rientra nelle infinite cose da scrivere affinché chiunque possa
chiarirsi le idee da solo senza chiedere.
Quando tu esprimesti le tue perplessità riguardo l'idea del nodo al
bilancione, ti compresi perfettamente, perché io stesso mi rendevo
conto che non si può lasciare un nodo sul tetto di qualcuno che non
conosci e al tempo stesso contare sul suo funzionamento senza
prendersi la briga di manutenerlo se l'ospitante non è in grado di
farlo.
Ma stavolta pensavo a persone equiparabili quando ad affidabilità ai
soliti noti di ninux, cioè noi che più o meno ci conosciamo e che se
non sbattiamo forte la testa non stacchiamo all'improvviso la corrente
ai nodi isolando pezzi di rete. Ancora da individuare queste altre
persone, eventualmente, ma possibili. Non è che se sono radioamatori
sono automaticamente e per sempre inaffidabili, no?! ;-)

A.