[Ninux-Wireless] Quanto qui un discorso sui radioamatori è off-topic?

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Mar 17 Dic 2013 03:23:41 CET

2013/12/16 Saverio Proto <zioproto a gmail.com>:
> La politica di Ninux è quella che ognuno installa e manutiene il nodo
> di casa sua. In questo modo si fa community, ed ogni nodo ha un
> proprietario responsabile. La politica è di non montare antenne su
> siti di terzi che sono estranei alla community.
>
> è un concetto abbastanza consolidato per chi sta dentro Ninux, non so
> se sta scritto da qualche parte.

Scritto o non scritto che fosse l'avevo in qualche modo già afferrato.
Mi sono bastate le considerazioni sul possibile nodo al "bilancione" e
sulle sorti di nodi messi su certi "porti di mare" dove la gente usa
ma magari non si accorge che ad un certo punto la CPE è scomparsa dal
tetto. ;-)

Infatti come rispondevo altrove, non pensavo a mettere in mano CPE al
primo radioamatore che ha libero accesso ad una postazione di
ripetitori in quota, ma di individuare fra questi i potenziali
interessati a ninux.org e farli contribuire non solo in termini di
energia elettrica, ma proprio come partecipanti aggiunti all'attività
della comunità.

A.