[Ninux-Wireless] pericolo per nodo ninux VerdeBinario

Alberto Pizzini alberto.pizzini a gmail.com
Mar 17 Dic 2013 12:30:08 CET

Infatti Lorenzo, in una mail più recente mi sono corretto sul diritto di
antenna. Ricordavo male, un documento letto da qualche parte mesi fa. Nel
caso l'antenna fosse di un provider, e fungesse anche da ripetitore o
diffusione, le cose cambierebbero, ma l'antenna di proprietà privata, per
comunicazioni verso tra, è legittima.

Giuseppe Sono cosciente che non avete faxato nulla e che avete solo fatto
richiesta a voce, ma in questi casi avere la conferma scritta, appiccicata
ovunque, con avviso del giorno in cui verrà effettuato il lavoro, e la
firma dell'amministrazione mettono al sicuro da tutto.
Potevate chiedergli semplicemente e di scrivere un foglio che spiegava che
in base alla legge del diritto di antenna ad uso privato eravate
autorizzati a montare l'antenna sulla parte comune del tetto e a far
passare i relativi collegamenti ove necessario.
Io dopo lunghe elucubrazioni ho preferito aspettare e far mettere
l'autorizzazione all'installazione e gestione dell'antenna addirittura a
verbale in seduta di condominio e con la maggioranza dei condomini (con cui
avevo premesso il discorso) a favore, esponendo gli scopi di Ninux. Inutile
dire che questo atteggiamento di "disponibilità" mi ha aiutato anche con i
tipici rompiscatole condominiali.