[Ninux-Wireless] Open Source [era Peer to Peer file Synchronization]

enrico.bassetti a netsplit.it enrico.bassetti a netsplit.it
Ven 20 Dic 2013 14:31:04 CET

Il 20.12.2013 13:40 Alessandro Gnagni ha scritto:
> Infatti. Chi professa open e poi usa mac è un ossimoro ambulante.
> Paradossalmente meglio windows che mac su quell'ambito.
> Su mac l'utente ha uno spazio di manovra limitato, non ha scelte su
> lato
> hardware.
> Almeno windows si può far girare su praticamente ogni macchina x86.

Io personalmente uso GNU/Linux dove posso, ma a volte ci sono scelte
"obbligate",
come quelle che una azienda (o università) fanno.

Nei corsi che seguo all'università molti docenti hanno un Mac: non so
quanti di
loro sono a favore dell'open source, ma considerando che
(ipoteticamente) è la
stessa università che fornisce i docenti di tali laptop, non vedo
perché uno
dovrebbe rinunciare (se non può farsi dare un laptop con il sistema che
vuole)
quando si tratta di un lavoro "per".

Io ad esempio ho un tablet aziendale (anche se è più fisso sulla
scrivania in
azienda del mio pc fisso) iPad, perché il resto dell'azienda usa gli
iPad ed
essendo sistemista devo verificare la compatibilità di quella rete wifi
piuttosto
che di quella configurazione sul sistema di posta.

Enrico