[Ninux-Wireless] Peer to Peer file Synchronization

NextWare - Mirko mirko a nextware.it
Lun 30 Dic 2013 18:31:47 CET

Nella configurazione LAN non ho fatto tante prove, non era quello che mi
serviva :)
Comunque erano solo 2 macchine collegate allo stesso switch, niente di
particolare.
Quello che volevo ottenere era un FS distribuito geograficamente e con
GlusterFS non ci sono riuscito
a causa della scarsa velocità, soprattutto in scrittura.
MooseFS invece ha un file di opzioni in cui si indica la priorità dei
vari block-server per ogni
sottorete client, così si possono gestire meglio le configurazioni
distribuite geograficamente.
(i client accedono ai dati su un server lontano solo se quello locale è
down, cosa che altri FS distribuiti non gestiscono)