[Ninux-Wireless] Quesito per indagine :: Possibile articolo di Ninux

Valerio N ocbexpress a gmail.com
Lun 14 Gen 2013 18:51:16 CET

Credo che l'Enel, diversamente attento negli anni alle opere d'arte,
potrebbe essere interessato a "donare" postazioni per antenne cittadine
in accordo con i comuni: mi ricordo, 20 anni fa, a San Marco a Venezia
una variante di progetto analoga in occasione della stesura
dell'illuminazione delle cupole.

Ovviamente tutto dipende, come al solito, dalla volontà
dell'amministrazione cittadina, spesso considerata, a buon ragione, da
noi "tecnici" una grande perdita di tempo, ma per altri, "politici",
preparare spazi e relativi bandi per reti cittadine potrebbe essere un
modo molto economico di ridurre il digital-divide, ma quali partiti
appoggiano tali idee? ad oggi nessuno, se non i non-partiti come l'M5.

Resta cmq un argomento, a mio avviso, fuori tema per una comunità come
Ninux, almeno fino a quando qualche amministrazione non si renda
veramente disponibile, cosa che potrà avvenire in qualche paese civile
che sicuramente non è Roma.

V.

--
Valerio N