[Ninux-Wireless] Potenziale nodo San Giovanni in Persiceto

Luca Panella me a lucapanella.net
Mer 3 Lug 2013 09:11:57 CEST

Buongiorno,
vi seguo sulla mailing list da qualche settimana.
Sto completando il trasloco c/o San Giovanni in Persiceto ed ho
aggiunto un potenziale nodo in zona.

Ancora non conosco bene il tessuto sociale della zona, e non ho idea
se sono presenti comunità legate al mondo dell'opensource ed affini,
tuttavia mi sembrava giusto e doveroso mettere un primo mattoncino.
Devo verificare la possibilità di poter installare il nodo sul tetto
(palazzo di 5 piani), visto che dal secondo piano credo di poter fare
poco.

La conformazione del territorio ed i palazzi presenti non giovano
tanto alla creazione di collegamenti punto punto wireless, l'unica
locazione veramente ideale per l'installazione di un nodo/super nodo
sarebbe il mulino presente in zona, dove ovviamente sono presenti tutti
i ripetitori dei vari operatori.

Luca