[Ninux-Wireless] [blog] Capizzanux, avamposto di Ninux a Cosenza sud

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 3 Lug 2013 17:50:46 CEST

> Per tua nonna potresti creare un numero molto semplice per poter chiamare la figlia, credo che sia tua mamma quindi forse anche casa tua, tipo "1" casa tua/tua mamma, numero "2" casa di tua nonna.

attenzione a mamme, nonne e sorelle che qui al meridione siamo sensibili a queste tematiche. Adesso dovremmo aprire un topic e discutere del perché qualcuno dovrebbe chiamare a mia mamma o a mia sorella.

> Ora io non conosco affatto Asterix e quali sono le regole di numerazione, però se la numerazione è libera sarebbe un modo pratico per semplificarle la vita.

Mi trovi d'accordo però Saverio ci ha fatto notare che scrivere un IP o un hostname su un telefono classico come quello di mia nonna è una faccenda alquanto tediosa. E' ovvio che la nonna, calzando pienamente il digital-divide, introduce anche aspetti dei quali ninux se ne potrebbe fregare... Ma come fare a rinunciare a questo:

https://lh5.googleusercontent.com/-kUgM-4pi8mk/TXud-QrkRFI/AAAAAAAAAA8/0Q5OxeLM0ro/30_Telefono_anni_80.jpg

mi trema la mano, forse, mi chiedo e chiedo a noi tutti, sarebbe meglio il numero classico così diamo anche una sfumatura vintage e possiamo riciclare questi catafalchi senza tempo.