[Ninux-Wireless] [blog] Capizzanux, avamposto di Ninux a Cosenza sud

Mer 3 Lug 2013 15:36:54 CEST

Per tua nonna potresti creare un numero molto semplice per poter chiamare la figlia, credo che sia tua mamma quindi forse anche casa tua, tipo "1" casa tua/tua mamma, numero "2" casa di tua nonna.
Ora io non conosco affatto Asterix e quali sono le regole di numerazione, però se la numerazione è libera sarebbe un modo pratico per semplificarle la vita.

--- Messaggio originale ---

Da: "Dario Stelitano" <stelitano.dario a gmail.com>
Inviata: 03 luglio 2013 12:46
A: "Giuseppe De Marco" <peppelinux a yahoo.it>, wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] [blog] Capizzanux,        avamposto di Ninux a Cosenza sud

Il giorno 03/lug/2013, alle ore 10.48, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Grazie anche a te,
> tu che hai conosciuto il defunto FPGDM-01 !
> Che hai sopportato sia a me che a Dario, insieme, nello stesso posto (haha, dai te lo ricordi l'ip che collideva...lascia perdere...)

grazie per avermi reso partecipe di sta conversazione, si sia io che Lux ti abbiamo dovuto sopportare :)

> Ci sono alcuni obiettivi in itinere con NinuCS, fra questi asterisk distribuito:

mi sembra di ricordare che Lux mi diceva settimana scorsa al Fusolab che stava lavoricchiando su una cosa del genere su Odroid (o ricordo male?)

> ogni antenna è un peer e il numero telefonico è un IP, così si ha maggiore contezza dei nostri indirizzi. L'ipv6 potrebbe rendere ferraginosa l'immissione dell' indirizzo destinatario. E' il caso di pensare ad un DNS per il voip e configurare Asterisk che risolva esclusivamente con questo il nome immesso dal client.
>
> Ci stiamo pensando,
ma se il numero del centralino fosse lo stesso di quello che la persona ha su rete telefonica esistente (a meno dello 0 iniziale)? mia zia di 70 anni se si deve ricordare n'altro numero per chiamare mia mamma su rete ninux prima mi manda aff** e poi router e antenna me li da in testa ..

BornAgain

stelitano.dario a gmail.com

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org