[Ninux-Wireless] Qualcuno ha preso contatti con NSA per l'installazione di un nodo PRISM in ninux?

leonardo mail a leonardo.ma
Lun 10 Giu 2013 19:23:45 CEST

On 10/06/2013 18:29, Antonio Quartulli wrote:

> Secondo me non ha fallito nessuno, semplicemente perchè non c'è e non c'era un
> traguardo. E` tutto in continua evoluzione. Secondo me il fatto che un tool non
> diventi funzionale è perchè ha pochi utenti (che a loro volta possono
> includere potenziali sviluppatori).

Sono d'accordo in generale, in questo caso specifico però credo che ci
sia un po' di settarismo da parte della "comunità paranoica". Esistono
da anni strumenti che se sei un paranoico puoi usare, e questo ai
paranoici basta. Pur avendo frequentato le comunità paranoiche per tanto
tempo non ho mai visto un interesse conctreto verso l'allargare questi
strumenti e renderli più usabili anche per chi paranoico non è.

Al contempo ho sempre visto demonizzare facebook&co e spesso anche gli
utenti che la usano, senza rendersi conto che se ci sono miliardi di
persone che usano facebook neanche te che sei geek ne puoi stare
realmente fuori, è una sconfitta per tutti.

ciao,
leonardo.

--
www.leonardo.ma / tw: @leobowski