[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Sab 16 Mar 2013 22:10:55 CET

On Saturday 16 March 2013 21:01:44 Antonio Quartulli wrote:
> Ci metto la mia: babel e` un protocollo per reti dinamiche con packet loss
> (e.g. wireless networks) ed ha quindi un tasso di pacchetti di controllo
> non necessariamente trascurabile.

Questo non risulta vero se nella configurazione gli dici che l'interfaccia non
e' wireless ( di solito lo detecta da solo ma per sicurezza e' meglio indicare
)

> BGP si addice invece proprio alla
> situazione ninux,

non so a me sembra un protocollo abbastanza accolloso e seguendo le
mailinglist di ninux vedo problemi con BGP ogni 2x3 per non parlare dei
problemi sempre relativi a BGP che hanno ogni 2x3 quelli che ci offrono i
servizi di tunneling ipv6

che i soliti 3 stronzi si accollino la gestione della VPN non funziona e non
scala deve essere una roba piu' facile/portabile possibile, per fare
un'allaccio alla VPN non deve essere necessario averci un server ma devono
bastare macchine embedded in modo da poter fare motli allaccia ed avere tatna
ridondanza

> Se non volete usare quagga io vi suggerirei di
> vedere bird/bird6 che รจ un demone leggerissimo e supporta BGP pi qualche
> altro.

Ripeto la solita domanda, ha un modo per fare sharing/filtering delle rotte in
modo semplice/flessibile e non troppo legato alle interfacce?