[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Sab 16 Mar 2013 22:47:01 CET

On Sat, Mar 16, 2013 at 10:10:55PM +0100, Gioacchino Mazzurco wrote:

> Questo non risulta vero se nella configurazione gli dici che l'interfaccia non
> e' wireless ( di solito lo detecta da solo ma per sicurezza e' meglio indicare
> )

ah ok

> non so a me sembra un protocollo abbastanza accolloso e seguendo le
> mailinglist di ninux vedo problemi con BGP ogni 2x3 per non parlare dei
> problemi sempre relativi a BGP che hanno ogni 2x3 quelli che ci offrono i
> servizi di tunneling ipv6
>
> che i soliti 3 stronzi si accollino la gestione della VPN non funziona e non
> scala deve essere una roba piu' facile/portabile possibile, per fare
> un'allaccio alla VPN non deve essere necessario averci un server ma devono
> bastare macchine embedded in modo da poter fare motli allaccia ed avere tatna
> [...]

mh, capisco. configurare bird è abbastanza facile. Una volta messi a
disposizione i file di conf (davvero miseri) ci dovrebbe riuscire chiunque.

> Ripeto la solita domanda, ha un modo per fare sharing/filtering delle rotte in
> modo semplice/flessibile e non troppo legato alle interfacce?

sisi. puoi definire filtri in ingresso o in uscita più altre cose che possono
intaccare il protocollo.

Ciao