[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Lun 18 Mar 2013 11:43:36 CET

Gioacchi', se non vuoi il server in mezzo alle palle devi usare "macchine
embedded" adhoc; non puoi pretendere di usare una nanostation da 40 euro
con dentro un mips che ha 4 registri in tutto e poi ti faccia bgp, magari
cifrando (piu' volte, una per ogni layer) ogni singolo datagramma,
pacchetto e comunicazione.

Dove sta la vpn ci devi mettere una routerstation, una foxboard, una
pcengines; oppure arrangiarti con 4-5 scatolette assortite ... VIA per un
po' ha continuato a fare cpu con logica crypto integrata (ie: clock in sync
col resto della cpu)... CISCO ha provato a vendere apparati mesh da 3000
dollari l'uno (una contraddizione in termini; sono utili solo in un campo
minerario in mezzo al deserto; dove cioe' c'e' sia la necessità sia il
soldo)... locustworld ancora vende apparati mesh da 600 sterline... non lo
hanno fatto "per caso".

Lux su not-wireless ha postato il link ad un prodotto coreano "molto
multicoroso" (1 core cazzuto e 20-30 core minimali) che potrebbe essere un
approccio vincente data la possibilità di riusarlo praticamente per tutto
(che sia calcolo vettoriale/matriciale o no); e che non costa una follia;
apri un tp-coso, mettici dentro il multi-coso, giunta 3-4 GPIO tra uno e
l'altro, e c'hai tutto il necessario da piazzare (indoor) nei supernodi. Un
supernodo ogni 20-200-500 nodi mesh e' scelta obbligata (ie: non scelta).