[Ninux-Wireless] Testing firmware eigennet con batman-adv >= 2013.0.0

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Mer 15 Maggio 2013 16:42:43 CEST

On Wed, May 15, 2013 at 04:32:07PM +0200, Gioacchino Mazzurco wrote:

> ma con BLA II non veniva usato come backbone in automatico basta che bridigino
> quella porta tutti i nodi attaccati alla stessa ethernet??

Dipende cosa vuoi fare. La soluzione che proponi tu è la cosa più normale: si
usa la rete cablata come backbone (e su questa rete non gira batman-adv..),
dove solitamente sono connessi tanti nodi, e poi si usa il wireless per fare
la mesh.

L'alternativa è usare la rete cablata per fare "mesh" in senso proprio e quindi
dare eth0 in pasto a batman-adv come faresti per una interfaccia wireless (ed
in questo caso BLA2 non c'entra nulla).

Queste son le due possibilità..adesso onestamente ho perso di vista quello che
vorrebbe fare Luca. Forse lui propende per la seconda soluzione perchè vorrebbe
usare la LAN come un possibile link della rete mesh..?

Ciao

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..