[Ninux-Wireless] Testing firmware eigennet con batman-adv >= 2013.0.0

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Mer 15 Maggio 2013 16:51:32 CEST

On Wednesday 15 May 2013 16:42:43 Antonio Quartulli wrote:
> L'alternativa è usare la rete cablata per fare "mesh" in senso proprio e
> quindi dare eth0 in pasto a batman-adv come faresti per una interfaccia
> wireless (ed in questo caso BLA2 non c'entra nulla).

quindi in realta' adesso quello che si fa e' dare in pasto eth0 nonostante sia
bridgiata invece del bridge??

io voglio che batman-adv usi la ethernet anche per far transitare pacchetti
oltre che per i client attaccati li

pensavo che usarla come backbone svolgesse questa funzione

> Queste son le due possibilità..adesso onestamente ho perso di vista quello
> che vorrebbe fare Luca. Forse lui propende per la seconda soluzione perchè
> vorrebbe usare la LAN come un possibile link della rete mesh..?

lo vorrei fare anche io pero' avevo capito che se tu lo bridgi con bat0
automaticamente BLA II vede se ci sono altri nodi attaccati li e lo usano
quasi come se fosse una mesh con delle piccole differenze ( ovvero che epr
esempio non si propagano certe informazioni tipo il gw_mode )