[Ninux-Wireless] Deautenticazione WiFi - OpenWRT su NanoStation M5

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Mer 22 Maggio 2013 21:46:32 CEST

On Wed, May 22, 2013 at 09:36:57PM +0200, Francesco Zanini wrote:
>    Io sono convinto sia di OpenWRT. Sono appena tornato su AirOS e tutto va
>    alla grande, come prima... Inoltre adesso per fare andare le cose ho
>    dovuto utilizzare relayd perche mac80211 non supporta il bridging di
>    interfacce wifi in modalit`a sta.
>    Infatti appena do il comando
>    wifi ottengo questa linea di errore: wpa_supplicant_setup_vif(wlan0):
>    Refusing to bridge sta mode interface mentre vedo che su AirOS con brctl
>    show le interfacce wireless e lan sono aggiunte correttamente al bridge,
>    ergo funziona tutto senza tanti problemi. Vi risulta che mac80211 non sia
> [...]

Questa cosa non è prevista dalle implementazioni standard in quanto 802.11, per
come è disegnato, non può permettere questa configurazione.

Alcune soluzioni/hack fatti da alcuni vendor permettono di abilitare comunque
questa configurazione, ma di base è normale che non sia supportata.

Anche se in realtà in passato era stato inserito un hack apposito in openwrt
(non in mac80211..quindi l'hack non lo si poteva trovare su linux)..non so
perchè poi sia stato rimosso..forse perchè non era la cosa più elegante del
mondo :P

Ciao

--
Antonio Quartulli