[Ninux-Wireless] Per favore, non chiamateli nativi digitali

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Gio 21 Nov 2013 22:57:35 CET

2013/11/21 Bios <synapse a videobank.it>

> Secondo me, stiamo confondendo un po' troppo le carte.. distinguiamo tra
> elettronica ed informatica e tra radiantismo dei tempi che furono dalla
> digitale e/o dalla logica a microprocessore.

Non ci vedo né confusione, né tantomeno troppa confusione. Mi sembrano
fenomeni del tutto analoghi, elettronica, radiotecnica, informatica a
livello sia hardware che software: più una tecnologia diventa complessa e
più tecnologia viene ereditata "a scatola chiusa e pronta all'uso", più si
allontanano sia gli stimoli ad andare oltre l'utilizzo e sia le circostanze
necessarie per produrre risultati originali calandosi dentro gli oggetti
tecnologici (che è il caso più "luminoso", diciamo).

A.