[Ninux-Wireless] R: Re: R: Per Luca Cifarelli [era: PREPARIAMOCI A UNA GUERRA]

Lun 4 Ago 2014 07:43:29 CEST

Capita di incontrare gente così.
Che dire : pazienza !

Date: Sun, 3 Aug 2014 16:10:52 +0200
From: synapse a videobank.it
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] R: Re: R: Per Luca Cifarelli [era: PREPARIAMOCI A UNA GUERRA]

scusate l'off-topic.. a proposito di libertà quindi è solo mezzo OT, spero.

Dopo aver passato una squisita serata con un gruppo radio-amatori, a fine serata s'è sollevata la questione "legale" riguardo ninux, ovviamente parte uno e poi tutti dietro per svariati motivi, tra i tanti la DECISA esuberanza del obiettore e la non-voglia di contraddirlo da parte degli altri.

Le obiezioni erano tra le più disparate tra le quali giusto per dirne alcune si diceva che per contratto dell'isp, la banda internet non si può cedere. Io ribatto dicendo: ninux non è internet..  se qualcuno vuole condividere la connessione può farlo ma non è obbligatorio.

Ribatte ancora dicendo: ma io devo sapere QUALI servizi e QUALI dati viaggiano sul mio nodo, io in quanto RADIOAMATORE devo tenere il log. Io: senza parole.
Continua ulteriormente? Nodo aperto? No no... per i motivi sopra esposti e rimarca facendo la seguente domanda: "scusa ma quali servizi dovrebbero viaggiare su questa rete? non abbiamo già internet?"....

Tento disperatamente il dribbling.. ripetendo che ninux non è internet.. ma è una rete parallela e diversificata con finalità diverse da internet e liberamente gestita dagli utenti, niente.
Ribatte ancora parlandomi di ISP e PROVIDER di quante tasse servano di quanto sia costoso.. ecc...

L'ignoranza ha fatto si che qualcuno parlando di linux e router si iniziasse a bestemmiare dicendo che i router che sono i router che usano linux sono una esigua minoranza, citandomi CISCO OS (hic!!) ........ intercalando windows come il migliore S.O. mai inventato, passando citando qua e la le meraviglie di windows server come top of the best......

insomma... sono scappato con la coda tra le gambe!!!! Il bello che è ad ogni frase che tentavo di iniziare mi si rispondeva con un "io che non ho scuole so questo questo e questo", "questo non è possibile".. "ninux non è stato attaccato pubblicamente perchè sono quattro nodi, VEDRAI appena andrà oltre! denunce a cascata"

Non è stato il pensiero comune, però 2 o 3 persone, spesso sono in grado di trascinarne un gruppo di 20.... se questa è la mentalità... io passo... da solo sono solo, appunto.. e da soli non si va da nessuna parte...