[Ninux-Wireless] Condivisone ADSL [era: Per Luca Cifarelli ]

nemesis nemesis a ninux.org
Lun 4 Ago 2014 17:48:01 CEST

 On Mon, 4 Aug 2014 17:08:26 +0200, "Francesco d'Elia"
 <newmediologo a gmail.com> wrote:

> Ho scritto in questo articolo:
> http://www.agoravox.it/Internet-di-tutti-noi-il-Wireless.html
> esaminando Ninux, NECO e NOINet che Ninux è una rete sperimentale,
> NECO è un servizio alla comunità locale e che NOINet è una impresa
> commerciale dal taglio particolare ma sempre impresa commerciale..

 Francesco,

 Abbiamo letto il tuo articolo quando è uscito ma conosciamo bene sia
 NoiNet che Progetto Neco, al Ninux Day c'erano proprio Neco e Tilto
 Wireless di Napoli e li abbiamo invitati non solo a raccontare la loro
 esperienza ma anche ad un dibattito ed un confronto.
 https://twitter.com/nemesisdesign/status/396669375673278464
 https://twitter.com/nemesisdesign/status/396953033437085696/photo/1

 Ninux è un infrastruttura libera, neutrale ed a proprietà distribuita,
 non fornisce servizi, ma permette a chi la usa di fornire servizi su di
 essa.

 Personalmente penso che sia possibile trovare un modo per condividere i
 costi di banda in modo legale rimanendo su un infrastruttura Ninux-like.

 Un modo dovrà pur esserci, è solo che fin ora nessuno si è sbattuto per
 realizzarlo perchè noi siamo molto più interessati all'espansione e alla
 crescita tecnologica sia della community che dell'infrastruttura, stiamo
 cercando di gettare delle buone basi per quello che verrà dopo.

 Nemesis