[Ninux-Wireless] Guida montaggio nodi completata

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 4 Ago 2014 20:23:54 CEST

Il 04 agosto 2014 09:30, Saverio Proto <zioproto a gmail.com> ha scritto:
> Ciao,
>
> ho riletto la parte "preparazione prese elettriche" sulla quale sono
> una sega :) Si capisce solo se lo sai gia fare. Io avrei dei dubbi su
> come collegare i cavi leggendo quel testo. Mi ricordo che ci sono 3
> fili, e che uno dei tre è la terra.

Sei un grandissimo :)
Il cavo della terra è bi-colore giallo-verde, blu e marrone sono fase
e neutro ed essendo corrente alternata potresti metterli a sentimento
sebbene l' Accademia ci dica di mettere la fase sopra e il neutro alla
spina più bassa.

> Ecco il testo per semplicità:
>
> "ponticelleremo i frutti collegandoli in parallelo"
> si capisce il concetto ma possono rimanere dei dubbi su come farlo praticamente.

Si quì "un bello" schemino rubato ai libri dell' industriale, il
classico esempio delle luci dell' albero di natale che quando se ne
fulmina una si blocca tutto perchè son collegate in serie.