[Ninux-Wireless] Installazione nodi - protezione contro i fulmini

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Mar 19 Ago 2014 09:29:30 CEST

On 18/08/2014 21.02, Giuseppe De Marco wrote:

> chiunque volesse amplificarmi il punto di vista gliene sarei
> immensamente grato :)

Ovviamente e' meglio tutelarsi ma credo che un apparato wireless sia
l'ultima cosa che un fulmine venga attratto / vada a colpire.

TRa l'antenna ed il ripetitore wireless viene inserita questa protezione
che ha un'uscita di messa a terra che si dovrebbe collegare ad un
impianto di terra separato rispetto a quello dell'impianto elettrico.

Non vorrei pero' che questa protezione in qualche modo alterasse la
qualita' del segnale wireless.

Comunque e' piu' facile che la scarica elettrica passi attraverso le
linee Telecom, quindi proteggetevi la' innanzitutto.

Poi dall'impianto elettrico.

Dormite sonni tranquilli e non fatevi tante paranoie.