[Ninux-Wireless] Libre-Mesh sul wiki Ninux

Ilario iochesonome a gmail.com
Sab 23 Ago 2014 23:26:54 CEST

Il 23 agosto 2014 18:09, dcast78 a gmail.com <dcast78 a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Ilario,
> ho provato a seguire la tua guida, ma ho un problema
>
> daniele a ninuxserv:/media/usb0/lime-build$ make J=5 T=bullet build
>
> bash: ./build/trunk/scripts/feeds: Permission denied

Ciao!
Credo proprio che il problema derivi dal fatto che stai cercando di
eseguire qualcosa in un device usb montato con la flag noexec o
showexec.
Mi spiego, quando inserisci su Linux una chiavetta usb vengono
utilizzate alcune impostazioni di default, ad esempio una chiavetta
formattata da windows e montata automaticamente da Linux ha l'opzione
showexec sul pc che sto usando, questa opzione dice che non possono
essere eseguiti programmi da questa chiavetta usb. Per vedere le
opzioni con cui e` stata montata puoi aprire un terminale e lanciare
il comando "mount". Per risolvere ti consiglio di compilare l'immagine
sull'hard disk del tuo computer oppure se proprio vuoi fare via usb
puoi smontare la chiavetta e montarla da terminale senza specificare
opzioni, in questo modo l'opzione showexec non dovrebbe esserci e
tutti i files sulla chiavetta risulteranno eseguibili.
Facci sapere se hai risolto e buona sperimentazione :)
Ilario