[Ninux-Wireless] Nuovi acquisti....consigli?

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Mer 10 Dic 2014 06:37:15 CET

Concordo con Simone,
ed aggiungo : coinvolgi amici, parenti, conoscenti in maniera "ricorsiva" per arrivare idealmente al "tutti connessi a ninux".
Solo dopo si vede che antenne, che router, che pali prendere, ecce.ecc.ecc.
Se proprio vuoi, ora, nel frattempo che le persone non vedono, metti su servizi.
Che significa ad esempio : un server ftp, un server samba, un server OwnCloud, un blog interno, un server DNS, e boh, più inventiva hai meglio è per te !

Io sto facendo ugualmente a Pescara dove prima per un annetto e passa ho coinvolto amici e parenti ed ora mi accingo a montare i primi nodi più vicini e più semplici da fare partendo anche da installazioni poco complicate, ma solo perchè all'inizio si è da soli a fare le cose avendo avuto invece a Roma esperienze di installazioni con l'Hardware-Team, cioè un gruppo di persone mediamente molto esperte di Roma in ciò.
Dicasi lo stesso per la parte di sopralluogo e pianificazione.

Federico.

Date: Wed, 10 Dec 2014 00:08:59 +0100
From: simo.magrin a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] Nuovi acquisti....consigli?

Michele ricordati che prima dei nodi viene la community!
Io aspetterei a spender altri soldi ora.

Li vuoi spendere? Bene! Che sia una spesa utile ed efficace: trova persone a cui interessa ninux e acquista il materiale per collegarti a loro!
Spenderli ora significa non averli quando ti serviranno!

;)

Ciao

Simo