[Ninux-Wireless] NanoBeam, le nuove NanoStation?

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 11 Dic 2014 15:10:43 CET

Il 09/12/2014 20:08, Simone Magrin ha scritto:

> in lombardia stiamo pensando a:
> NANO(POWER)BEAM M5-400 per linkarsi ad un altro nodo, e

FIY, entro i 15km vanno benissimo anche le 300.

> vorrei invece provare *la serie AC*...qualcuno ne sa qualcosa? soprattutto: qualcuno sa se sono "retro-compatibili" con, ad esempio, un rocket m5 e se le nanobeam hanno già la funzione PtMP?
> mi dicevano che ancora andavano implementate via software...

Loro dicono questo ufficialmente, che il deploy della serie AC consiste di tre fasi:

1) Lancio: PtP-only.
2) Tra poco: PtMP
3) Prima o poi (ma sulla TODO list): Retrocompatibilità con AirMax N.

"poco", "retrocompatibilità", "poi", sono termini potenzialmente assoggettati alle ridefinizioni volanti della Ubiquiti :)

Stefanauss.