[Ninux-Wireless] OpenWRT configurare connessione Ad-Hoc

Salvatore Tringale tringale1979 a gmail.com
Dom 9 Feb 2014 10:11:12 CET

Ciao a tutti,
ho due dispositivi Picostation M2 HP con su installato OpenWRT AA, si
tratta di due nodi posizionati a 250mt so che si vedono e funzionano perchè
fino a poco tempo fa ho usato MeOS, in ottica Ninux ho deciso di fare
esperienza con OpenWRT ma mi sono arenato!

Il mio obiettivo è di fare una connessione punto punto in modalità Ad-Hoc,
ma non ci riesco e non capisco dove sbaglio.
Ammetto di essere scarso da riga di comando e mi sono buttato sul web ed ho
fatto una ricerca nei due archivi della mailing, nelle faq, nelle guide,
sul forum openwrt e non voglio script autoconfiguranti... ma da tutte le
parti sembra che questa connessione Ad-Hoc cada in automatico dal cielo :)

Per favore mi date una mano, sono in stallo...mi potete indicare un sito o
una guida che contenga proprio la descrizione mirata di questa procedura.
Poi per imparare tutto OpenWRT mi ci metto, ma almeno iniziare ad avere un
link funzionante per un neofita come me è una conquista molto incentivante!

Grazie per il vostro aiuto, e scusate il piccolo sfogo :)

Salvo "Triky" Tringale