[Ninux-Wireless] anomalie tool Ubiquiti Airlink e comparazione con LigoWave

Gio 19 Giu 2014 08:51:38 CEST

I tool su carta sono come il dire ed il fare.

La carta e' il dire
Nel fare c'e' di mezzo il mare perche' sul campo puo' cambiare tutto.
Ho visto con i miei occhi ingegneri presi da crisi isteriche lanciare per
terra apparati e sfondarli perche' sulla carta il megatool di
cappellalandia diceva Yes you can mentre in fase di installazione non
saliva il link nemmeno a pagare.
Mentre sul campo tutta un altra storia.
C'e' solo un modo per evitare le perdite di tempo ed entusiasmo:
Sopralluogo preventivo su tutte le location da collegare, pazienza e
tanta', Binocolo, map server, carta e penna.

Ciao