[Ninux-Wireless] Futuro di map.ninux.org

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Dom 23 Mar 2014 14:18:39 CET

> Inizia ad indicare la via :)
> Proponi e metti su carta qualcosa,affiancati a chi sta lavorando gia sul
> nodeshot per incrementare e scrivere questa feature.

Cado parecchio dalle nuvole: non so a chi rivolgermi. A prescindere da
questo, il punto di partenza è sempre la solita "Gestione Indirizzi".
I dati stanno là, bisogna partire da quelli. Esiste una colonna
"Mapserver", ma non sempre la relativa casella è riempita. Perché
probabilmente si pensano come "indirizzi del nodo" solo gli indirizzi
delle interfacce wi-fi. Servirebbe piuttosto una colonna "nodo di
pertinenza", da riempire anche nel caso in cui si tratta di indirizzi
IP di unità interne alla rete locale del nodo. Sicuramente non posso
fare tutto da solo, ci vuole una mente sicura di sé che modifichi
quella tabella, eventualmente aggiungendo le informazioni che mancano.
In alternativa mi faccio un DB locale che uso e gestisco senza contare
su nessuno, almeno finché non ci si mette d'accordo per gestire i dati
pubblici...

A.