[Ninux-Wireless] Riassumendo...

Pierluigi Checchi p.checchi a ieee.org
Mer 28 Maggio 2014 15:25:35 CEST

Fabio e tutti, noterete che il "leitmotiv" dei singoli "attacchi" e prese
di posizione è il controllo della rete da parte di pochi.

Saverio contesta a Andrea alcune cose (controlla troppo con i sui sistemi
da Grande Fratello chiusi e proprietari), Andrea a Saverio altre (solo lui
e pochi sanno controllare OpenWRT). I Newbies contestano agli oldies il
controllo del domain name "ninux.org" e di passare per le forche caudine ad
ogni nuova iniziativa. Gli oldies ai newbies di appropriarsi degli sforzi
fatti nel passato. Anche io, peraltro, tempo fa avevo evidenziato il
problema del "famigerato" file delle password, che ora è, credo, neanche
più attuale.

Meditiamo su questo ed evitiamo di rovinare le nostre amicizie reciproche
(che sono belle e tutti noi ci teniamo) per queste cose bambinesche del
tipo "il giocattolo è mio e non te lo do".

Sostanzialmente, la rete è cresciuta e siamo incappati nel famigerato
problema della "governance".

Benvenuti nel mondo reale :-)

​:​

1) Attacco a gli edgerouter da Lipsia su baco olsr.