[Ninux-Wireless] Bozza documento introduttivo Rete Siracusa

Salvatore Tringale tringale1979 a gmail.com
Lun 5 Maggio 2014 02:39:46 CEST

Massimiliano ha le sue chiavi di lettura ed il suo modo di comunicarle
che io rispetto anche se oggettivamente è un po' estremo :-)
Mi immedesimo più che altro nel tentativo di Massimiliano di stilare
un manifesto utile a diffondere una rete aperta qui in città da noi a
Siracusa.

Con fatica siamo riusciti ad avere qualcosa di operativo, stiamo
iniziando ad essere più consapevoli ed abbiamo anche la voglia di far
conoscere ad altri cosa abbiamo fatto e di condividerlo.

Guardando alla mia esperienza, solo la voglia e la sfida di
sperimentare mi hanno permesso di affrontare lo studio di OpenWRT e
tutte le problematiche hardware e di configurazione, ma continua ad
esser dura (essendo superpippa).

Serve comunicare? Come e cosa comunicare? Buh!

Almeno in embrione, prima di arrivare alla massa critica della
"notorietà", credo che sia una delizia per appassionati, competenti e
con 150€ in tasca, appena inizio a pensare a come "convincere" altri
che non siano sufficientemente competenti non riesco a trovare
argomentazioni facili da spiegare.

L'unica cosa che mi viene in mente da spiegare è la consapevolezza che
NINUX esiste, è stato fatto e si può fare, quindi se sei abbastanza
motivato e con l'aiuto della comunity ci riuscirai anche tu. Basterà?

Forse oggettivamente è meglio buttarla subito sul tema del complotto
globale e del quanto siamo fighi e ci si leva il pensiero :)

Triky.