[Ninux-Wireless] Considerazioni was "Malfunzionamento" a Gallia

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Mar 27 Maggio 2014 10:54:14 CEST

> Ok, mi integro. Ma se ho un problema di segnale, chi coinvolgo? Hardware o
> software? Perché non posso parlare con tutt’eddue le “fazioni”
> contemporaneamente e magari da lì esce una soluzione alla quale nessuno ha
> pensato?

Ciao,

la "linea guida" è che un problema tecnico di Roma si segnala sulla
lista nodi-roma. Lista riservata a chi possiede un nodo a Roma.

nella realtà avviene diversamente. La maggior parte dei problemi sono
gestiti da un gruppetto chiuso che alla fine scrive su nodi-roma "ho
risolto" senza dare troppe spiegazioni. Il gruppetto ovviamente ha la
password della maggior parte dei nodi altrimenti non potrebbe
lavorare. Il problema non è avere le password, il problema è che non
coinvolge la community nel proprio lavoro.

questa dinamica la volevo far emergere proprio lanciando gli attacchi
DoS. 0 emails su nodi-roma fino alla soluzione del problema.

ciao :)

Saverio