[Ninux-Wireless] Routing a terra?

leonaard leone a inventati.org
Gio 6 Nov 2014 20:10:08 CET

Mi sembra che tu abbia le idee abbastanza chiare, da parte mia
consiglio mesh ad-hoc (o 802.11s) su tutte le antenne, a parte che su
eventuali link punto-punto "di portata" su cui e` comunque bello usare
openwrt.

On 11/06/2014 05:38 PM, Ilario Gelmetti wrote:
> Premessa: si parla di routing a terra, chi non sa cosa sia dia
> un'occhiata alla specifica guida Ninux [1].
>
> * ha senso usarlo per collegamenti lunghi con antenne direttive *
> ha meno senso usarlo su antenne settoriali e omnidirezionali che
> potrebbero invece fare mesh

In realta qui a Roma l attaccamento al software originale (e quindi l
uso del routing a terra) e` dovuto molto al protocollo proprietario
per ottimizzare i link di ap con client multipli.

> questa sarebbe la soluzione che auspico: un misto che dipende dalle
> esigenze dei singoli collegamenti.

E` senz'altro la soluzione migliore!

Ciao