[Ninux-Wireless] presentazione e saluti da Palazzolo Acreide, Sicilia!

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Ven 21 Nov 2014 12:51:30 CET

On 20/11/2014 18.09, nicky didos wrote:

> ...non si può sempre  quantificare tutto nella vita.

Non e' questione di quantificare, ma di "scelte" (e di coerenza anche).

Impiego il mio tempo e soldi per altro.

Se non siamo noi a cercare di cambiare qualcosa mi dici chi sara' ?

> Bisogna raggiungere un equilibrio interiore che al giorno d'oggi non
> sempre possibile per una serie di problematiche che non sto qui ad
> elencare,...

Permetti un'osservazione ?

Anch'io ho i miei problemi (come tutti quanti) : lavoro, convivo con una
persona, dei genitori anziani verso i quali devo dare conto e
soddisfazione, mi piace divertirmi, cazzeggiare etc.

Ma una parte del mio tempo ho deciso che la devo dedicare a questo progetto.

Quindi per favore non mi venire a parlare di stupidaggini come
"l'equilibrio interiore" !

>... inoltre siamo sempre più soli perchè i nostri amici e cari
> sono o stanno andando via da questo paese in perenne declino...

Sono scelte : chi resta in Sicilia ed e' in grado di fare qualcosa "la
deve fare" !

In Sicilia i LUG sono morti, all'interno degli Hacklab non c'e' piu' la
volonta' di sperimentare qualcosa per il bene della collettivita', alle
facolta' di Ingegneria ed Informatica ci vanno studenti che dalla loro
parte non hanno interesse per il Software Libero e le liberta' digitali
e dall'altra anche la stesse facolta' e gli stessi docenti non
trasmettono piu' agli stessi quella formamentis che potrebbe portarli ad
un pensiero libero dal punto di vista informatico.

Quei pochi che siamo rimasti, per favore, cerchiamo di fare Comnunita' !