[Ninux-Wireless] IP per l'isola lombarda

leonaard leone a inventati.org
Mer 26 Nov 2014 18:53:20 CET

Io appoggio pienamente l'idea di fare rete solo ipv6. Non ci vedo
alcuno svantaggio.

On 11/26/2014 05:18 PM, Stefano De Carlo wrote:
> Andare IPv6-only (ora) è un palo nel sederino per nessun apparente
> benefit.

Come? Non devi configurare due stack, levi di mezzo i software
solo-ipv4, e tra le tante altre cose: e' piu figo.

> [...]
> all'ingresso. Permettere a quei, neanche pochi, interessati a Ninux
> che hanno almeno l'ABC del networking di entrare, configurandosi i
> propri apparati avendo almeno il beneficio di concetti "familiari",
> mi sembra un enorme plus. IPv6 si può sempre configurare dopo,
> quando hai avuto ormai tempo di padroneggiarlo, o lo puoi
> configurare subito "a memoria", approfondendo il funzionamento
> dopo. Ma da dentro. L'importante è che non ti si pari davanti
> quando *entri*. L'intero punto del dual stack non è avere
> funzionalità replicate per il gusto di, ma è proprio dare il tempo

Dai che ci vuole a configurare un antenna in v6 anziche v4, sono altre
le cose con cui ci si scontra all inizio, secondo me. Non credo che l
ingresso in Ninux di una persona possa essere ostacolato dall avere
una rete solo ipv6.

Altrimenti routing a L2 e via :) Ciao