[Ninux-Wireless] Fotovoltaico

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mar 16 Set 2014 10:28:20 CEST

Il 16 settembre 2014 00:01, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:
> Da quel che leggo l'andamento di ninux è oreintato al routing a terra.
> Alcuni hanno problemi a portare la corrente sul tetto per vari motivi.
> Si è è pensato a studiare un sistrma di fotovoltaico?
> Sarebbe una cosa bella non solo dal punto di vista economico/cavetterie ma
> sopratutto ambientalistico.

Si si è pensato, sia io che bornagain ne abbiamo uno.
A dirla tutta costa un bel pò e richiede maggiore manutenzione.
Un'isola fotovoltaica costa dalle 600 a salire, dipende da dimensioni e qualità.

Una cosa posso dirtela, per risparmiare in consumo non convertire la
corrente in alternata ma usala in continuo con opportuni poe injector
passivi e trasformatori step-up 12-24V per le ubiquity, i tplink vanno
a 12V o a 9V.

enjoy