[Ninux-Wireless] Motorizzare le antenne

Daniele Capasso capasso.daniele a gmail.com
Ven 14 Ago 2015 16:05:14 CEST

Questo è il metodo che ho sempre usato che mi fa linkare tutte le antenne
ma con un segnale basso, infatti ogni volta che tiro su il palo di una
sezione, inevitabilmente il palo si sposta un po', considera poi che le
sezioni sono 6 e che ogni volta si sommano gli errori.
Per questo vorrei motorizzare le antenne, in modo da poterle sistemare una
volta alzato tutto il palo.
Mi ha risposto il mitico Francesco Battaglia, questo è il suo super metodo:

Procurati un cuscinetto del diametro interno uguale a quello del palo da
usare e inseriscilo dentro a pelle.
Quindi applica una ralla a tre o quattro direttrici sull'esterno del
cuscinetto e serra il tutto.
Quando applicherai i tiranti alla ralla, questa rimarrà ferma nella sua
posizione mentre il palo di sostegno girerà secondo le tue esigenze.
Blocca il palo sui supporti che avrai predisposto quando avrai completato
il puntamento.
Ti allego una foto dimostrativa.