[Ninux-Wireless] Motorizzare le antenne

Ivan Vaccari vaccari87 a gmail.com
Sab 15 Ago 2015 09:51:11 CEST

Esistono i rotori per antenne, che li comandi da terra, però fanno solo
l'azimuth, pesano e costano.
Io se ne avessi la possibilità di piazzare una piattaforma mobile di
quelle a noleggio nei pressi del palo andrei su personalmente con chiavi
e portatile, piazzo un access point temporaneo sul tetto e le punto a
mano tutte, in questo modo avrei alla fine una regolazione perfetta e
definitiva su ogni parabola singolarmente

Per farti un'idea, nella mia zona (mn-cr-pr) ho visto mediamente cifre
di noleggio sui 100 euro/giorno, alcuni fanno anche mezza giornata  sui
60 euro per farti un esempio.

Ciao