[Ninux-Wireless] Informazioni varie

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Dom 1 Feb 2015 12:17:04 CET

Lo specifico anche se è chiaro a tutti: entrambe le radio trasmettono e
ricevono, dunque non esiste un "trasmettitore" ed un "ricevitore".
Inoltre il guadagno d'antenna è sia in TX che in RX. Dunque se ho 10dbi da
una parte e 20dbi dall'altra, invertendoli avrò lo stesso identico
risultato. Quello che consiglio, più che guardare i dbi in se, è di usare
antenne il più direttive possibili, questo non solo perché hanno un
guadagno maggiore, ma perchè riducono di molto le interferenze (che nel
mondo reale sono la vera causa di buone o cattive performance).

Ciao
Simo

Send by Nexus 5