[Ninux-Wireless] Auguri a tutti! Qual'è il vostro "obiettivo Ninux" per il 2015?

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Gio 1 Gen 2015 21:36:17 CET

On 2015-01-01 at 20:24:32 +0100, Giuseppe De Marco wrote:
> é fattibile perchè mezzo mondo adopera questa soluzione sia nelle
> telecomunicazioni che nel monitoraggio ambientale - vedasi postazioni
> CAE - ma farlo veramente affidabile costa uno stipendio intero.
> Bisogna realizzare una "isola solare" a tenuta stagna, se ne vanno
> dalle 800 alle 1000€.

appunto, tricky, anche se come scrivi sotto sono cifre fattibili
se si trova qualcuno con cui dividerle.

Oltre al fatto che chi usa queste soluzioni per ragioni professionali
non ha problemi (ok, ha meno problemi di un privato) a farsi
dare i permessi per mettere in piedi un piccolo traliccio
o qualche altra struttura permanente su cui fissare il tutto.

> Sarebbe carino affrontare un discorso del genere a livello comunitario
> e realizzare un supernodo economicamente partecipato, abbiamo valutato
> la cosa e posso dirvi che in soldoni dovremmo fare anche una
> videosorveglianza embedded ( cortex mon amour ) per stare tranquilli,
> pertanto si arriva a 1300€ come niente.

ecco, in effetti quello dei furti (soprattutto di pannelli solari) era
un problema che mi ero posto, ma sinceramente non so quanto
la videosorveglianza aiuti: in un posto isolato in montagna
andare in giro con un passamontagna che copre strategicamente il volto
non da nell'occhio, e una volta che l'apparecchiatura è stata
rubata non è che le registrazioni aiutino a recuperarla...

Magari il vostro è un caso diverso?

--
Elena ``of Valhalla''