[Ninux-Wireless] Auguri a tutti! Qual'è il vostro "obiettivo Ninux" per il 2015?

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Gio 1 Gen 2015 22:18:36 CET

On 2015-01-01 at 21:58:22 +0100, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:
> Sempre nell'ottica del contrasto del digital divide di tipo geografico e
> socialmente economico potrei pure mettere 8KByte di connettivita' Internet
> sincroni a disposizione di coloro che hanno veramente bisogno di utilizzarlo
> (coloro non interessati a facebook e altre cazzate varie)

Come si decide se qualcuno ha veramente bisogno o sta facendo cazzate?

Se uno usa facebook per tenere i contatti di un gruppo (serio) di lotta
alla mafia dal basso (e probabilmente già che ha un account ci guarda anche
le foto di gattini degli amici) come conta?

(Purtroppo non ritrovo l'articolo che ho letto giusto in questi giorni
sul fatto che gli usi futili e pervasivi di una piattaforma la rendano
in alcuni casi ottima per fare attivismo, perché fanno sì che
usarla non dia nell'occhio, e che sia molto più difficile impedirne
l'uso, dato che si scontenta una fetta consistente della popolazione.)

--
Elena ``of Valhalla'' - che nel caso ci si stia ponendo il dubbio, no,
non ha un account su facebook, ma bazzica i social liberi e si procaccia