[Ninux-Wireless] Fwd: Richiesta info

OCBexpress (Valer;o) ocbexpress a gmail.com
Gio 12 Mar 2015 22:48:28 CET

Una cosa è connettere più computer in una rete, un'altra instradare il
traffico dentro e fuori tale rete.
Ninux è internet: ogni apparecchio può avere assegnato un IPv6 pubblico ed
essere raggiungibile dal resto del globo, inoltre altri apparecchi
gestiranno il traffico dati da e verso Ninux al resto del mondo.

Se, poi, decidiamo di uscire fuori tema e parlare della tua tesi e non di
Ninux, allora vedila in maniera molto più semplice:

RETE LOCALE <-- GATEWAY --> RETE ESTERNA

Tu sul Gateway ci metti quello che vuoi, ad esempio un server web per
gestire il tuo prodotto ed anche un proxy o router etc.
Esempio: attacco, nella mia rete di casa, al modem telecom un NVR
(Videoregistrastore di rete per videosorveglianza); tale NVR si aprirà una
porta sul (modem-)Router per essere raggiunto dal mio cellulare quando sarò
in giro tramite semplice pagina web. Poi, le videocamere saranno anche loro
in rete interna e trasmetteranno al NVR, ma MAI all'esterno.

Spero di averti aiutato a capire meglio, dovresti approfondire l' IP Stack
per capire il tutto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Suite_di_protocolli_Internet

Ciaociao,
Valerio